Perché esponiamo i Cristalli alla luce della Luna?

Ormai tutti sappiamo che quando c’è la Luna Piena è il momento in cui i cristalloterapeuti e gli appassionati di Cristalli, raccolgono tutte le loro pietre e minerali per disporli all’aperto o su un davanzale affinché possano beneficiare della luce della luna ed essere così purificati e ricaricati.

Proprio come noi anche i Cristalli , le piante e gli animali hanno una coscienza, e si..anche i pianeti ce l’hanno ed è per questo che tutti questi regni possono entrare in risonanza tra loro, subire le rispettive influenze ed avere uno scambio energetico.

I Cristalli sono influenzati da energie positive e negative, perciò hanno bisogno di essere caricati e purificati per riallinearsi con la vibrazione del loro sistema cristallino. L’esposizione prolungata alla luce della Luna Piena offre loro un modo efficace per farlo.

Come la luna influisce sui nostri Cristalli

E’ bello guardare ciò che una volta era buio venire alla luce. La luna piena suscita le nostre emozioni e amplifica i poteri mistici legati allo spirito umano.

I periodi di luna piena rappresentano una potente opportunità di guarigione energetica , un momento ottimale per meditare , ricaricare il tuo campo energetico e liberare i tuoi chakra. Ecco perché così tante culture hanno rituali e cerimonie legate alla luna piena: c’è così tanta energia pura al chiaro di luna che qualsiasi cosa tocchi non può fare a meno di rispondere al suo splendore e al suo amore. Per i Cristalli questa luce è in grado di lavare via la negatività, rigenerando ed amplificando il loro potere di guarigione.

Fasi Lunari

Luna & Cristalli nelle diverse fasi

Abbiamo parlato della forte energia della luna piena, ma è importante ricordare che la luna manifesta la sua energia Sempre! In ogni sua fase l’energia è diversa e adatta ad un determinato scopo, quindi lavorando con i Cristalli è possibile avere differenti risultati in base alla fase lunare.

Basandoci sulle varie fasi, possiamo imparare ad ottenere il massimo risultato dai nostri Cristalli, mettendoli in una situazione ottimale e in piena risonanza con la loro energia.

Fasi Lunari

La luna è l’unico satellite naturale del nostro pianeta, che compie la sua orbita intorno alla Terra in circa 29,5 giorni. In questo tempo la luna compie un intero ciclo composto da 8 fasi:

  1. Luna Nuova o novilunio
  2. Luna crescente
  3. Primo quarto
  4. Gibbosa crescente
  5. Luna piena o plenilunio
  6. Gibbosa calante
  7. Ultimo quarto
  8. Luna calante

Luna Nuova e Cristalli

Luna Nuova

E’ il periodo in cui la Luna è rivolta verso il Sole nel cielo e non può essere vista dalla Terra.

Questo è un momento propizio per lavorare su noi stessi, per ascoltarci ed ascoltare i nostri cristalli. In questa fase cercheremo di lavorare in sintonia con i cristalli per affrontare le paure e gli ostacoli cercando di capirne le cause.

I cristalli più indicati in questa fase sono i vari tipi di ossidiana, per la loro capacità di portare in superficie le nostre paure e quello che dobbiamo affrontare.

Luna Crescente

Luna Crescente

E’ il periodo in cui la luna mostra un disco parzialmente illuminato, rivolto verso ovest.

La luna crescente è il simbolo della manifestazione e dell’abbondanza. In questo periodo dedichiamo del tempo alla raccolta di informazioni ed idee per i nostri futuri progetti. Possiamo lavorare sul piano materiale per aiutare a muovere le energie in modo che la nostra vita proceda senza troppi intoppi.

I cristalli più indicati in questa fase sono corniola e calcite gialla, la prima per stimolare la creatività e ideare nuovi progetti o obiettivi, la seconda per aiutarci nella loro manifestazione.

Primo quarto

Primo Quarto di Luna

E’ il periodo in cui la luna è a 90° dal sole verso est e mostra mezzo emisfero illuminato, rivolto verso ovest.

Questa fase indica un periodo di grande crescita, nel quale dobbiamo avviare i nostri progetti con impegno e costanza tenendo fisso lo sguardo sui nostri obiettivi e desideri.

I cristalli più indicati sono l’occhio di tigre per mantenere il focus e la pirite per concretizzare il nostro progetto.

Gibbosa crescente

Luna Gibbosa Crescente

Ci stiamo avvicinando alla luna piena, manca poco…

Questa fase lunare è il momento perfetto per apportare le modifiche necessarie se quello che hai manifestato sembra essere in una fase di stallo. Non farti scoraggiare, rilassati un po’ ed inizia a guardare dentro di te e credere di più in te stesso, rafforza la sintonia che ti lega ai tuoi cristalli e manifesta a loro i tuoi desideri ed i tuoi progetti.

Lavora con un quarzo affinché ti doni la chiarezza di pensiero e ti aiuti a raggiungere il tuo vero potenziale.

Luna piena e Cristalli

Luna Piena

La luna si trova dalla parte opposta al sole ed è completamente illuminata.

La Luna piena è un momento magico per tutti i cristalli. L’energia della luna vibra in sintonia con i cristalli illuminati dai suoi splendidi raggi di luce bianca. I cristalli hanno così modo di risintonizzare le proprie frequenze, pulizia e protezione sono i doni di questa bellissima luna piena.

Gibbosa calante

Luna Gibbosa Calante

La luna inizia a calare. E’ il momento di tirare le somme, osserva ed ottimizza i risultati raggiunti, scarta quello che non funziona. Non siamo più in presenza di un’energia creatrice ma dobbiamo preparaci ad affrontare un lavoro su noi stessi.

I cristalli che ci possono aiutare sono malachite e amazzonite, che ci aiutano nei periodi di cambiamento e rinforzano la nostra determinazione.

Ultimo quarto

Ultimo Quarto di Luna

La luna si trova nuovamente a 90° dal sole ma verso ovest e la parte illuminata è rivolta verso est.

E’ un periodo di riflessione, introspezione e autoanalisi, nel quale ci prepariamo a far nascere il desiderio di cambiamento.

Possiamo lavorare con l’agata botswana per migliorare le nostre capacità analitiche ed introspettive, tenendoci concentrati sulla soluzione e non sul problema.

Luna calante e Cristalli

Luna Calante

La luna sta continuando a decrescere e mostra solo un disco parzialmente illuminato, rivolto verso est.

E’ il periodo ideale se vuoi sbarazzarti di qualcosa, come cattive abitudini o negatività. Grazie alle rinnovate forze dei nostri cristalli possiamo concederci di avere un grande aiuto su tutti quei lavori che riguardano le vite passate e le convinzioni limitanti così da essere pronti per la luna nuova.

La Tormalina nera è l’ideale per aiutarci ad eliminare tutte le energie “pesanti” , insieme all’Ametista ci prepara ad affrontare il lavoro su noi stessi che faremo con la luna nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.