Anche tu hai una vita frenetica, caratterizzate da tanti impegni e spesso a fine giornata ti senti stanca e stressata? I cristalli possono aiutarti, con dei semplici trattamenti puoi ritrovare la giusta energia, allontanare le tensioni accumulate e ritrovare il tuo equilibrio ma sopratutto la tua serenità. Creare un momento solo tuo, per prenderti cura di te stessa è il regalo migliore che puoi farti!

Abbiamo studiato una serie di griglie cristalline per il viso che stimolano diverse combinazioni di energia per scopi specifici, in modo da poter ottenere il massimo dai cristalli. Queste griglie sono un modo semplice per incorporare i cristalli nella tua beauty routine e bilanciare la tua mente ed il tuo spirito.

Come si esegue un trattamento con una griglia di Cristalli

Scegli la griglia cristallina che si adatta meglio alle tue intenzioni e segui questi semplici passaggi:

  • Purifica energicamente il tuo spazio con un incenso per eliminare ogni energia negativa e assicurarti che il tuo spazio vibri con una dolce energia.
  • Detergi accuratamente il viso con un detergente delicato. Prendi le pietre che hai purificato in precedenza assicurarti sempre di lavorare con i tuoi cristalli purificati e caricati.
  • Trova un posto comodo dove puoi sdraiarti e sentirti rilassato (il tuo letto, un tappetino da yoga, ecc.).
  • Sdraiati, assicurandoti che cristalli siano a portata di mano.
  • Disponi con cura i tuoi cristalli secondo la griglia scelta.
  • Chiudi gli occhi sgombra la mente concentrati sul battito del tuo cuore e connettiti con la griglia sul tuo viso.
  • Lascia agire la griglia cristallina sul tuo viso in posizione per almeno una ventina minuti.
  • Apri gli occhi e rilassati, fai dei respiri profondi poi rimuovi i cristalli dal tuo viso e riponili delicatamente sulla tua drusa di ametista per purificarli.

Esistono molte griglie di cristalli, qui di seguito ne abbiamo selezionate 5 abbastanza semplici che possono essere eseguite anche quotidianamente.

Griglia di Cristalli Detox

griglia cristalli detox

Purifica e disintossica il tuo viso con l’energia cristallina della Malachite, del Quarzo Ialino e della Tormalina nera. Questa combinazione elimina le tossine, rompe l’energia stagnante e ristabilisce un flusso regolare di energia in tutto il viso.

3 pietre di Malachite per disintossicare ( 2 posizionate sotto gli occhi e 1 al centro della fronte)

3 pietre di Tormalina nera per scaricare l’energia congesta assorbita dalla Malachite ed allontanarla dal corpo. ( 2 posizionate sotto gli occhi e 1 sul mento)

1 punta di Quarzo Ialino per portare chiarezza e per amplificare l’azione delle altre pietre ( posizionata tra le sopracciglia con la punta verso il basso)

Griglia Cristallina Antistress

Cristalli Antistress

1 pietra di Fluorite per riordinare i pensieri ( in alto sulla fonte)

2 pietre di Ametista per liberare la mente ed alleviare lo stress (al lati della fluorite)

1 pietra di Quarzo fumé per allontanare il negativo ed accogliere il positivo ( tra le sopracciglia)

2 pietre di Eliotropio per lasciar fluire l’energia ( sotto gli occhi)1 pietra di Angelite per armonizzare il tutto ( sul mento)Griglia Antistress

Griglia cristallina Energizante

Griglia cristalli energizzante

Ritrova l’energia con Occhio di falco, Corniola, Granato e Bronzite. Questa combinazione dona vitalità, dinamismo e creatività permettendoci di osservare tutto dalla giusta prospettiva.

1 pietra di Occhio di falco per mostrarci un nuovo punto di vista ( in alto sulla fronte)

2 pietre di Corniola per sbloccare le energie ed aumentare la creatività ( ai lati della fronte)

2 pietre di Granato per creare energia rigeneratrice e vitalità ( sotto gli occhi)

1 pietra di Bronzite per permettere all’energia di fluire verso il basso, aiutando a muoverci nella giusta direzione ( sul mento)

Griglia di Cristalli Rilassante

Griglia cristalli rilassante

Rilassati a fine giornata con l’Ametista, il Quarzo Ialino e la Lepidolite. Fai alcuni respiri profondi, rilassati e preparati per il mondo dei sogni. Questa griglia cristallina è ideale prima di andare a letto per aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad avere un sonno rigenerante.

2 pietre di Ametista per calmare e purificare la nostra energia ( una sulla fronte e una sul mento)

2 pietre di Lepidolite per indurre un rilassamento profondo ed assicurarci un buon riposo ( sotto gli occhi)

1 punta di Quarzo Ialino al centro delle sopracciglia per incanalare l’energia dell’universo e permetterle di fluire attraverso il nostro corpo, amplificando l’azione purificatrice dell’Ametista.

Griglia cristallina Emozionale

Griglia cristalli emozionale

Libera i sentimenti con Morganite, Pietra di luna, Opale Andino e Manganocalcite. L’energia di questi cristalli permette di ritrovare l’armonia e di sentirsi amati. Una coccola che possiamo concederci ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

1 cristallo di Morganite per insegnarci che possiamo trovare la felicità anche nelle piccole cose (sulla fronte)

2 Pietre di luna per riscoprire noi stessi e fortificare la nostra personalità ( sotto gli occhi)

1 Opale Andino per aprirci all’amore incondizionato e favorire un’apertura verso il prossimo ( sul mento)

2 pietre di Manganocalcite per immergerci in un abbraccio e ritrovare la fiducia in noi stessi ( da tenere nelle mani)


Esistono un’infinità di griglie che possiamo fare sul nostro corpo, tante combinazione che riescono a sfruttare e potenziare le proprietà delle singole pietre. I cristalli hanno un’energia guaritrice, l’importante è imparare a conoscerli bene ed ascoltarli.

Per sperimentare e sfruttare subito le griglie di Cristalli, AVminerals ti mette a disposizione i kit completi di ogni griglia sopra riportata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.