Ossidiana : pietra misteriosa capace di offrire molto a coloro che osano aprire gli occhi e guardare sotto la superficie, dove si trovano i propri segreti, difetti, paure e demoni interiori. Nulla è nascosto all’ossidiana, una delle pietre più potenti e onniveggenti che ci siano.

È stata molto amata dai Maya e dagli Aztechi, per secoli sciamani e guaritori si sono rivolti al potere dell’Ossidiana perché credevano potesse fornire un contatto con un altro regno e guidare la via verso una conoscenza superiore e la coscienza cosmica.

I suoi bordi taglienti erano un simbolo che l’oscurità poteva essere perforata per rivelare la luce bianca della verità.

La sua superficie levigata assomiglia a uno specchio per guardare al futuro con chiarezza cristallina e le sue origini vulcaniche parlano a un pozzo di energia grezza che, se imbrigliata, può scuotere l’anima.

Come si Forma

L’Ossidiana è un vetro vulcanico che si forma in seguito al rapido raffreddamento della lava ricca di silicati. Poiché il suo processo di formazione avviene in tempi molto brevi, i suoi atomi assumo una disposizione caotica e non riescono a formare un ordinato reticolo cristallino.

Tutte le ossidiane hanno una struttura definita amorfa.

Qualche cenno storico

L’ossidiana è stata sfruttata dall’uomo preistorico, a partire dal Tardo – Medio Neolitico (6/8.000 anni fa).
Grazie alle sue caratteristiche peculiari come durezza e frattura con superfici taglienti era usata per la produzione di oggetti di uso quotidiano come coltelli, raschiatoi, freccette, punte di lancia.

Era usata nel commercio dai mercanti Maya, risalente al 100 anni a.C. , data l’abbondanza di ossidiana rinvenuta nella zona e il suo alto valore, era considerata incredibilmente preziosa, ancor più dell’oro.

Anche le proprietà mistiche di questa gemma risalgono alle prime civiltà e già nell’antico Messico veniva usata per intagliare amuleti, gioielli, ornamenti tombali.

Proprietà curative e spirituali 

L’ossidiana è una pietra meravigliosa per bilanciare la tua casa e proteggerla, infatti rappresenta il punto d’incontro per tutti gli elementi (terra, fuoco, acqua e aria) e questo le conferisce vibrazioni molto forti.

OSSIDIANA NERA

Ossidiana Nera

È la più potente delle ossidiane ed è in grado di mostrarci le aree più oscure del nostro subconscio.

Ti spinge ad affrontare le tue ombre, portando in esame tutte quelle situazioni della vita che non sei mai riuscito a risolvere. Alcune delle sue informazioni possono essere dolorose ma fa comprendere che c’è anche molto dolore nell’auto inganno.
L’ossidiana nera funziona rapidamente e può essere travolgente poichè fa affiorare quasi con violenza le emozioni a lungo represse e le verità difficili, per essere vissute e rilasciate. Dovrebbe essere usato solo solo da chi è pronto ad affrontare il suo potere e ad ottenere una guarigione profonda.

OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE

Ossidiana Fiocco di Neve

E’ una “pietra di purezza”, che porta verità ed equilibrio alla mente, al corpo e allo spirito, ed è particolarmente utile per accettare il cambiamento e la trasformazione nella propria vita. Calma e aiuta a riconoscere schemi inutili di negatività, autolesionismo e vittimismo.

Importante aiuto per apprezzare il “qui e ora” , ci insegna a vedere ogni momento come qualcosa di unico.

OSSIDIANA MOGANO

Ossidiana Mogano

Ha un’energia più delicata degli altri tipi di Ossidiana, favorisce l’abbondanza e l’eliminazione di energie e memorie pesanti, per aiutarci a riconquistare la forza e il coraggio, muovendoci verso nuovi inizi.

Risuona con la Terra e rimuove i blocchi della radice e dei chakra sacrali, fornendo stabilità e stimolando il flusso delle energie creative e la piena espressione della propria sessualità.

OSSIDIANA ARCOBALENO

Ossidiana Arcobaleno

Ha un’energia molto delicata ma alquanto protettiva e impartisce insegnamenti sulla natura spirituale.

Favorisce la chiaroveggenza e può aiutarti a scoprire lo scopo di essere qui in questa vita, in questo momento specifico, aiutandoti a fare scelte migliori quando prendi decisioni su azioni future.

Funge da scudo protettivo e sigilla l’aura evitando che gli altri possano sfruttarti dal punto di vista emotivo.

OSSIDIANA SILVER

Ossidiana Silver

Permette di vedere noi stessi come gli altri ci vedono, aiutandoci così a comprendere i nostri comportamenti, migliorandoli ed aumentando la pazienza e la perseveranza quando necessario.

È particolarmente utile per i viaggi astrali, poiché collega il corpo astrale con il fisico, garantendo un ritorno sicuro dell’anima.

OSSIDIANA GOLD

Ossidiana Gold

Aiuta in tutte le questioni relative alla volontà, come eliminare gli effetti negativi dell’abuso di potere, chiarire le tue vere motivazioni e aiutarti a esprimere i tuoi doni nel mondo.

Rimuove il pensiero egoistico , permettendoci di trovare il nostro percorso spirituale in sintonia con la Volontà Divina, diventando co-creatori con l’Universo per manifestare ciò che è meglio per il bene supremo di tutti gli esseri.

OSSIDIANA VELVET

Ossidiana Velvet

E’ l’ossidiana più potente per i viaggi spirituali ed è uno strumento eccellente per gli sciamani. Permette di mettersi in contatto con i propri antenati, guide e altri spiriti e fornisce uno scudo protettivo durante il lavoro magico ed i viaggi astrali.

Particolarmente utile per coloro che scoprono per la prima volta i loro sensi intuitivi, o sensitivi l’ossidiana velvet aiuta ad affinare questi doni alleviando la paura di essere sopraffatti dalle informazioni psichiche ricevute.

Oscura e sognante, l’Ossidiana è una spada contro l’energia negativa e una potente ancora per tenervi radicati in questa bella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.